L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Novara della Regione Conciliare Piemontese prevede un percorso di studi della durata di un quinquennio, strutturato in due cicli:
1. un Triennio, nel quale vengono trattate le fondamentali discipline filosofiche e teologiche, al termine del quale lo studente può conseguire la Laurea in Scienze Religiose;
2. un Biennio Specialistico, con due indirizzi, uno didattico-pedagogico, e uno pastorale-liturgico-catechetico, ancora da attivare, nel quale vengono proposti sia corsi riferiti ad alcune discipline teologiche, sia corsi caratterizzanti i due indirizzi; al termine del Biennio lo studente può conseguire la Laurea Magistrale in Scienze Religiose.
Il numero complessivo di crediti non è inferiore a 300 ECTS (European Credits Transfer System). In particolare, nel Triennio il numero complesssivo è almeno di 180 ECTS, mentre nel Biennio Specialistico è di 120 ECTS.
Nel presente Piano di Studi vengono indicati gli ECTS attribuiti a ciascuna delle discipline, oggetto di insegnamento, o a ciascuna delle aree disciplinari tenendo conto che 1 ECTS equivale a 7 ore di docenza in aula e 5 ore di studio personale.
Questo Piano di Studi presenta l’elenco degli insegnamenti suddivisi per anno, con il numero di ECTS attribuiti a ciascun insegnamento..
|